CAPODANNO RAI A VENOSA: I TECNICI VALUTANO SE CI SONO LE CONDIZIONI, INCROCIAMO LE DITA! UN’OCCASIONE UNICA PER TUTTO IL VULTURE-MELFESE

Capodanno Rai a Venosa sì o no?

È questa la domanda che molti nel comune oraziano si stanno facendo in merito alla kermesse di Rai 1 che, come è noto, da qualche anno ha preso pianta stabile in Basilicata.

In queste ore i tecnici della Rai stanno eseguendo una serie di sopralluoghi per verificare l’effettiva capacità della città di ospitare un grande evento come “L’anno che verrà“.

Ieri sono stati a Maratea e qualcuno la dà già per vincente.

Ma andiamo con ordine.

Nel Luglio scorso erano state annunciate le località ospitanti il Capodanno di Rai 1 e tra esse figurava anche Venosa.

Tempo di qualche giorno ed ecco arrivare le prime “smentite”: problemi di natura tecnica potrebbero far saltare tutto.

Nel frattempo l’attenzione si è spostata su Potenza che ha ospitato per ultima l’evento, con una serie di polemiche in merito agli spot pubblicitari che hanno di fatto oscurato le bellezze del Vulture-Melfese.

Intervistato dalla nostra Redazione, il sindaco di Venosa Gammone ha ribadito che la città ha tutti i requisiti per ospitare un grande spettacolo come il Capodanno Rai: in passato ci sono state manifestazioni di simile portata che si sono svolte correttamente e senza problemi.

Nel Marzo scorso arriva poi la proposta di trasferire tutto nelle aree del Centro-Italia colpite dal sisma, per dare un senso di solidarietà alle popolazioni sofferenti.

Ma non è stata l’unica proposta fatta: Pisticci, Policoro, Metaponto, ancora Potenza.

L’unica cosa certa è che nel 2019 sarà Matera ad ospitare l’evento, a conclusione di un progetto durato diversi anni pensato soprattutto per promuovere la città lucana come Capitale europea della Cultura.

Quest’anno invece la sfida sarà tutta tra Venosa e Maratea.

Secondo voi chi vincerà?

Intanto incrociamo le dita e speriamo che la nostra bellissima Venosa potrà ospitare un evento che sarà la vetrina di tutto il Vulture-Melfese.