CAPODANNO RAI A VENOSA ANCORA INCERTO! IL SINDACO GAMMONE SCRIVE A PITTELLA

Ancora fermento attorno a quello che viene considerato il più caldo evento dell’anno per la zona del Vulture: il Capodanno Rai a Venosa.

La formazione del Comitato Pollino-Magna Grecia e il sostegno che Materasimuove ha offerto alla sua richiesta di spostare la diretta televisiva dalla Città oraziana al Metapontino, non sono le uniche vicende ad essersi sviluppate attorno alla contesa riguardante la manifestazione televisiva.

Il Sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, si dice stanco di veder nascere sempre nuove ostilità e incertezze sul da farsi e, dopo le recenti dichiarazioni del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri (inerenti alla possibilità di un Capodanno 2019 nella Città dei Sassi assicuratagli dallo stesso emittente televisivo), ha deciso di interpellare direttamente il Presidente Pittella.

Queste le parole di Gammone:

“Egregio Presidente, notizie a me pervenute attraverso i social mi hanno procurato allarme rispetto alla possibilità che il Capodanno RAI 2019 non venga effettuato nella città di Venosa.

Vorrei rappresentarLe che da tempo ci stiamo preparando perché tale evento si faccia nella nostra Città.

Le aspettative create ad Associazioni, attività, semplici cittadini di Venosa e dell’intero territorio, sulla base delle notizie già divulgate nel corso della presentazione del Capodanno 2018 a Maratea, in cui è stato esplicitamente detto che l’edizione 2019 sarebbe stata a Venosa, non possono essere disattese.

La mia Amministrazione già ha investito risorse e ha previsto uno specifico capitolo di spesa nel proprio bilancio per far fronte all’organizzazione dell’evento.

Tutto ciò mi impone di farLe, senza attendere oltre, la domanda a cui spero mi dia una immediata risposta: quando avremo la notizia ufficiale che il Capodanno RAI 2019 si farà a Venosa?

Attendendo con fiducia.

La saluto cordialmente”.

Nulla di più o di meno rispetto a quello che aveva già dichiarato alla nostra redazione un po’ di tempo fa e che ci ha spontaneamente confermato anche oggi, aggiungendo:

“Non voglio fare guerre e sono fiducioso che la Regione manterrà gli impegni presi sul Capodanno 2019”.

Secondo voi come andrà a finire?