CALCIO: OTTIMO ESORDIO DEL LAVELLO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO!

Iniziato ufficialmente il campionato di calcio in Eccellenza che quest’anno vedrà fronteggiarsi tre squadre che hanno fatto la storia e che dopo tanti anni torneranno a sfidarsi.

Parliamo del Melfi, del Rionero e del Lavello.

In attesa dei prossimi derby che garantiranno tante emozioni ai tifosi locali, oggi i club del Vulture-Melfese sono scesi in campo alle 16:00.

Il Lavello ha giocato fuori casa contro lo Sporting Pignola. Arbitro Giovanni Rizzi (Policoro), assistenti Rocco Iacovino (Matera) e Vincenzo Picerno (Matera).

È la squadra del Vulture a rompere il ghiaccio con Monopoli al 10′ e Lannunziata al 20′ del primo tempo.

Gli avversari del Pignola accorciano il tiro con Pietrafesa al 28′, ma il Lavello risponde dimostrando chi vuole comandare in questo primo match, grazie all’impresa di Lorusso al 37′.

Al 15′ del secondo tempo rigore a favore del Pignola che ha la possibilità di recuperare: Mastroberti segna ma non basta.

Il Lavello si impone e confeziona così la sua prima vittoria.

Di seguito risultati e classifica del Girone A. Come si vede anche Vitalba confeziona la sua prima vittoria di campionato contro Murese 2000 Aurora grazie al rigore di Grieco al 23′ del secondo tempo, mentre l’Alto Bradano cede al Moliterno che vince con un gol di Giordano al 31′ del secondo tempo.