CALCIO: ESULTANO LE SQUADRE DEL LAVELLO E DEL MELFI! IL RIONERO INVECE…

Le squadre del Vulture-Melfese sono tornate in campo per disputare l’ottava giornata di campionato in Eccellenza.

Fischio di inizio alle 15:30 per il Melfi, il Lavello e il Rionero.

Il club gialloverde è stato ospite del Latronico Terme, match arbitrato da Stefania Genoveffa Signorellib(Paola), assistita da Vincenzo Albano (Potenza) e Leandro Claps (Potenza). Bongermino si riconferma anche questa volta l’asso vincente della squadra. Bongermino è autore infatti di una doppietta, la prima al 35′ del primo tempo e la seconda al 37′ del secondo tempo. Ciliegina sulla torta affidata a Laboragine che al 50′ del secondo tempo firma la terza rete.

Il Lavello ha invece giocato in casa contro il Real Tolve, arbitro Vincenzo Divietri (Venosa), assistenti Diego Saccinto
(Venosa) e Michele Saporito (Potenza). Il Lavello non aspetta molto per dettare legge e così al primo minuto del primo tempo si guadagna il primo gol grazie a un’azione di Zuccaro. Al 36′ del secondo tempo un rigore di Cantone porta il Lavello sul 2 a 0.

Partita in casa anche per la Vultur che ha sfidato il Real Metapontino sotto la supervisione dell’arbitro Valerio Pezzopane (L’Aquila) e degli assistenti Marco Castello (Potenza) e Savino Pescuma (Venosa). Per il Rionero invece ancora un match amaro. Dopo sei minuti dal fischio d’inizio Sabato del Real Metapontino porta la sua squadra in vantaggio. La squadra del Vulture non riesce purtroppo a ribaltare il risultato.

Per quanto riguarda le altre squadre del Vulture-Melfese, è pari tra Vitalba e Real Senise, con un gol ciascuno e rispettivamente di Pietragalla (10′ del primo tempo) e di Lavecchia (22′ del secondo tempo), mentre l’Alto Bradano vince contro l’Asd Montescaglioso con un gol di Secka al 33′ del primo tempo.

Di seguito risultati e classifica del girone lucano d’Eccellenza.