BRADANICA: FINALMENTE DOPO 50 ANNI SI AVVICINA LA FINE DEI LAVORI! LA STRADA SARÀ PRONTA PER…

Nuovo punto della situazione sui lavori di completamento della Bradanica, alla presenza dei rappresentanti di Anas, dell’Associazione Temporanea d’Imprese (ATI) esecutrice delle opere, oltre che dalle amministrazioni locali.

ATI si è impegnata a presentare ad Anas, entro la prima decade di Marzo, un cronoprogramma nel quale verranno indicati i tempi dei singoli lavori che restano da svolgere e che riguardano in particolare il 1° Tronco – 1° Lotto della Martella, nel territorio materano.

Ad oggi, l’intervento – che era stato sospeso a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito l’area dei lavori nel periodo post-natalizio – ha raggiunto un avanzamento pari al 75%.

Per la conclusione di tutti i lavori (prevista entro la fine dell’anno in corso) restano da realizzare opere nel tratto terminale dell’asse principale a fine Lotto; conclusi questi interventi sarà possibile realizzare e completare le opere impiantistiche, idrauliche, la pavimentazione, l’installazione delle barriere di sicurezza e fonoassorbenti e la segnaletica orizzontale e verticale.

Nel corso dell’incontro Anas, in attesa di analizzare il cronoprogramma dei lavori, ha ribadito, ancora una volta, l’impegno di tutto il proprio personale tecnico ed operativo allo scopo di rendere fruibile l’infrastruttura quanto prima, anche in vista dell’importante appuntamento del 2019 che vedrà la città di Matera quale Capitale Europea della Cultura.

Speriamo dunque che questo cronoprogramma verrà rispettato e anche i nostri centri come Melfi, Venosa, Lavello e l’area del Vulture con Rionero e la località turistica dei laghi di Monticchio, tutti fortemente interessati dal passaggio di questa strada, potranno finalmente beneficiarne in termini sia di viabilità ma anche di collegamenti e flussi turistici maggiori.

(foto web)