ATTEGGIAMENTO SOSPETTO IN CENTRO: ARRESTATO UN 32ENNE!

Prosegue l’intensa attività di prevenzione e repressione dei Carabinieri della Compagnia di Venosa (PZ) che, grazie a specifici e mirati servizi di controllo del territorio, hanno messo a segno un ulteriore significativo risultato per arginare il fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione Carabinieri di Palazzo San Gervasio (PZ) infatti, nel corso della tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 32enne incensurato rumeno M.D.C., residente nel Comune, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Notato dagli operanti con atteggiamento sospetto nel centro abitato, è stato controllato e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato trovato in possesso di due involucri in plastica contenenti 1,00 grammo di “Cocaina” e la somma contante di 238 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso la dimora dell’uomo, ha permesso inoltre di recuperare ulteriori ottantotto involucri in plastica contenenti grammi 73,00 della medesima sostanza stupefacente, nonché 1.1600 euro in banconote di vario taglio.

Quanto ritrovato è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale mentre l’uomo, appurate le sue chiare responsabilità penali in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Potenza, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.