ATELLA: ALLA VALLE DI VITALBA ARRIVANO NUOVI INVESTIMENTI E QUESTA VOLTA DALLA CINA!

Nuovi investimenti nella Valle di Vitalba, questa volta dalla Cina.

Si tratta di Mr. GAO, titolare dell’azienda LONCIN MOTOR CO., che produce generatori di corrente elettromeccanici.

Il sindaco di Atella, Nicola Telesca, ha dichiarato:

“Carissimi, oggi è una giornata molto importante per il nostro insediamento industriale di Valle Vitalba. Abbiamo salutato e dato il benvenuto, in terra lucana, alla nuova compagine societaria della CMD; una importante e grande azienda della Cina. È il presente che arriva prepotentemente fin dentro casa nostra. Si aprono orizzonti e possibilità che vanno gestiti e possibilmente valorizzati. Un grande augurio di buon lavoro al nuovo gruppo industriale.

Gli imprenditori stamani hanno manifestato grande interesse per questo investimento che non si esclude possa portare ad ulteriori e futuri sviluppi. Un grande ringraziamento va al Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella per il personale ed importante impegno ed interessamento”.

Il sindaco ha quindi proseguito:

“Una realtà industriale in crescita dunque, quella della Cmd di Atella che solo poco meno di un anno fa aveva presentato al pubblico il suo piromassificatore “Cmd Eco20”, un cogeneratore a biomassa di origine legnosa ad alto rendimento per la produzione combinata di energia elettrica e termica.

Operando un processo di trattamento termochimico dei rifiuti organici, la macchina, dal grande livello di innovazione, è infatti stata progettata per trasformare la biomassa legnosa in gas combustibile. Il Vulture ed Atella si dimostrano pronti ad accogliere e stimolare chi crede in questa terra, e chi, nelle sue risorse, decide di investire”.

Per Atella e per il Vulture-Melfese si tratta di una grossa opportunità di crescita che sicuramente potrà attirare nuovi investimenti.