UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER I LUCANI CHE SI SONO DISTINTI IN ITALIA E NEL MONDO!

Sono partite le candidature per il premio “Lucani insigni 2018”, volto a riconoscere il valore lucano in Italia e nel mondo.

Otto saranno i vincitori, cui il Consiglio regionale riconoscerà un qualche pregio in campo sociale, letterario, artistico e scientifico.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 Febbraio 2018.

Ecco ulteriori delucidazioni riguardanti questo prestigioso riconoscimento rinvenibili sul sito web del Consiglio Regionale:

“Sul Bollettino ufficiale della Regione n. 3 del 16 gennaio 2018 è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’attribuzione del premio ‘Lucani insigni’ per l’anno 2018.

Con questo riconoscimento, istituito con la legge regionale n. 18/2005, il Consiglio regionale intende premiare personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero, che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

Alle otto personalità che saranno premiate sarà consegnata un’opera di pregio di un autore lucano.

Le candidature per i meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario potranno essere proposte da enti e organismi pubblici, associazioni culturali italiane ed estere, associazioni e federazioni dei lucani nel mondo e dai consiglieri regionali, mentre quelle relative alla diffusione e alla conoscenza dell’identità lucana potranno essere indicate anche da case editrici, critici d’arte e autori.

Le domande, corredate di un curriculum vitae in formato europeo e di un curriculum professionale dettagliato, dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2018 o inviate per posta al seguente indirizzo: Ufficio politiche della rappresentanza e della partecipazione – Commissione regionale dei lucani nel mondo – Via V. Verrastro n. 6, 85100 Potenza.

L’avviso pubblico è stato pubblicato anche sul sito web del Consiglio regionale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Commissione regionale dei lucani nel mondo (Tel. 0971/447216 – mail patrizia.vita@regione.basilicata.it)”.

Un’iniziativa che farà brillare il volto migliore della bella Basilicata.

Avete qualche suggerimento?