ARRESTATO A LAVELLO UN PREGIUDICATO RICERCATO IN TUTTA EUROPA!

I militari della Compagnia Carabinieri di Venosa, durante predisposti e mirati servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un censurato 45enne di origine polacca, poiché colpito da un mandato d’arresto europeo emesso dalla competente Autorità estera.

L’uomo infatti, controllato nel centro lavellese da militari della locale Stazione Carabinieri e sottoposto ai consueti controlli ed accertamenti del caso, è risultato gravato da un mandato di arresto europeo pendente per i reati di truffa e falsificazione di documenti commessi nel proprio stato d’origine.

L’arrestato, previ adempimenti e formalità di rito, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Potenza, in attesa dei previsti adempimenti per l’estradizione, dovendo lo stesso espiare la pena definitiva di anni due di reclusione per i citati reati.

I suddetti risultati operativi rientrano nella più ampia attività svolta dalla Compagnia Carabinieri di Venosa e finalizzata ad un sempre più pregnante controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riferimento a quelli di maggior allarme sociale.