ARMANDO E DONATO DI LAVELLO, STUDENTI DEL LICEO DI MELFI, PRONTI PER LA FINALE A ROMA: FORZA RAGAZZI!

Una grande prova attende due giovani studenti del Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi.

Sono Armando Castiglione e Donato Carretta, entrambi di Lavello, che dopo aver trionfato ai Giochi della Chimica in programma all’Università di Basilicata nei giorni scorsi, oggi affronteranno la finale nazionale a Roma. Ai Giochi lucani un ottimo punteggio è stato ottenuto anche da Lorenzo Di Lillo, arrivato terzo.

Entrambi si sono detti contenti ed emozionati per questo grande traguardo.

Ecco cosa ci hanno raccontato:

“Alle finali regionali eravamo oltre 150 studenti. Abbiamo sostenuto una prova scritta in chimica che si basava in gran parte sul programma didattico del triennio. Grazie all’ottimo punteggio ottenuto siamo approdati in finale”.

Armando e Donato sono arrivati ieri a Roma. Questa mattina alle 09:30 ci sarà la prova alla quale parteciperanno studenti provenienti da tutta Italia.

Anche in questo caso sarà una prova scritta, sempre di chimica, e i risultati verranno divulgati domani.

Armando e Donato ci hanno spiegato che:

“Dopo la pubblicazione dei risultati ci sarà una seconda prova tra i migliori posizionati che verranno selezionati per partecipare alle Olimpiadi in Thailandia dal 6 al 15 Luglio, dedicate soprattutto alla chimica organica”.

In attesa di sapere come andrà questa importante prova noi facciamo un enorme in bocca al lupo a questi giovani studenti pieni di talento: comunque andrà hanno riscattato l’orgoglio di tutto il Vulture-Melfese!

Di seguito alcune foto scattate durante la premiazione all’Università della Basilicata.