ANCHE UNA CANTANTE LUCANA PARTECIPERÀ ALLA FINALE DEL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE “MIA MARTINI!”

La cantante lucana Rosmy, dopo il successo radiofonico ottenuto con “Tra nuvole e sole”, concorre alla finale radiofonica del Premio “Mia Martini”.

Saranno 21 i giovani che, con i loro pezzi inediti, si contenderanno il passaggio alla fase finale radiofonica della XXII edizione del Premio Mia Martini, fino all’esibizione live sul palco della Finalissima.

Sono partite le votazioni e per esprimere il voto per Rosmy sono ammesse 3 preferenze al giorno da qualsiasi terminale, fino al 6 Agosto.

Votazioni esprimibili sul sito ufficiale del Premio:

http://www.premiomiamartini.it/ascolta_e_vota_canzone_premio_mia_martini.php?id =4

Rosmy è una cantante e attrice teatrale, originaria di Calvello (PZ) ma vive a Milano.

Dopo la laurea in Lingue è diventata subito una giovane insegnante, ma ha sempre perseguito la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali.

Ha vinto vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia.

Attualmente canta nel gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, ma la sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane dalla compagnia “Centro Mediterraneo delle Arti”, riconosciuto dal Ministero delle attività culturali.

Nel 2005 è arrivata semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri.

Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni.

La cantante Rosmy ha dichiarato:

“Vorrei arrivare sul palco di questo prestigioso Premio per omaggiare una delle voci più belle ed espressive della Storia della canzone Italiana nel mondo”.

Sabato 6 Agosto alle ore 10:00 su Radio Medua www.radiomedua.it (la radio del Premio Mia Martini), verranno resi noti i risultati finali di ogni settimana.

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo alla nostra cantante Rosmy che saprà mostrare tutta la sua bravura e omaggiare al meglio Mia Martini.