ALL’OSPEDALE DI MELFI “CARENZA DI PERSONALE, DOPPI TURNI DI LAVORO E ATTEGGIAMENTI DISDICEVOLI”: QUESTA LA DENUNCIA

La Uil Fpl, in un comunicato stampa, denuncia che non sono stati rispettati gli impegni assunti nell’incontro dello scorso 20 Giugno in relazione al personale assegnato agli interventi di urgenza.

Come si legge nella nota:

“Durante l’incontro, tra l’altro la Delegazione sindacale ha assistito ad un rimpallo delle responsabilità tra il Direttore Generale e i Dirigenti del Gruppo Operatorio.

Nel confermare, pertanto, lo stato di agitazione del personale delle sale operatorie, la Uil Fpl ha indetto un’assemblea per il prossimo 29 Giugno al fine di approfondire queste tematiche.

La UIL FPL inoltre rimarca che non solo il Gruppo Operatorio ad oggi è in grossa difficoltà ma, per carenza di infermieri, anche la Medicina Generale presenta criticità.

E’ bene ricordare che nell’Assemblea con tutto il personale della Medicina Generale tenutasi il 10 maggio scorso alla quale partecipò lo stesso Direttore Generale, furono presi impegni precisi puntualmente disattesi.

Si lavora a ritmi elevati e, con l’approssimarsi delle ferie estive, si rischia di non poter garantire neanche le ferie.

Pertanto, se la situazione non sarà presa in considerazione si attiveranno tutte le azioni a tutela del personale.

Infine, un ultimo grido di allarme è arrivato dal Presidio Ospedaliero di Melfi da parte dei lavoratori del pronto soccorso che, oltre a denunciare doppi turni di lavoro lamentano degli atteggiamenti disdicevoli e deprecabili da parte del Direttore facente funzioni che sta provocando enormi tensioni tra tutto il personale.

Alla luce di tutto ciò quindi la Uil Fpl chiede un intervento immediato della Direzione affinché si ponga rimedio a queste criticità, anche per impedire che il processo di razionalizzazione,avviato con l’accorpamento dei presidi ospedalieri di Melfi, Villa D’Agri e Lagonegro, rischia di abortire sul nascere”.