AGRIMELFI vecchia presentazione

Agrimelfi propone ai partner del mondo agrario un prodotto innovativo, un concime azotato chiamato Nexur®.

Come ben sappiamo tra i fertilizzanti azotati, quelli a base di urea sono i più diffusi per apportare azoto, elemento fondamentale per un ottimale sviluppo della coltura. L’azoto ureico, tuttavia, è soggetto a forti perdite per volatilizzazione.

Nexur® è il nuovo concime azotato COMPO EXPERT a base di urea stabilizzata con tecnologia Limus®. Sviluppato e brevettato da BASF, Limus® è l’inibitore dell’ureasi, frutto delle più recenti ricerche e tecnologie.

L’ureasi è un enzima extracellulare prodotto dalle radici delle piante e dai microrganismi del terreno e idrolizza l’urea in ammoniaca, la quale, a sua volta, può volatilizzare sotto forma di ammoniaca gassosa.

La combinazione dei due principi attivi presenti in Limus® – triammide N-butil-fosforica (NBPT) e triammide N-propil-fosforica (NPPT) (rapporto di 3 a 1) – permette di intercettare più tipologie di enzimi ureasi riducendo in maniera più efficace la volatilizzazione dell’ammoniaca rispetto ai tradizionali inibitori dell’ureasi presenti sul mercato.

Per info su Nexur® contatta:

di Pvm Global Commerce srl,

c/da Bufolaria snc, 85025 Melfi (PZ),

Tel. 0972-750181

email commerciale.pvm@gmail.com

Skype enzopvm

1 agrimelfi

2 agrimelfi

 

CHI SIAMO 

AGRIMELFI, marchio PVM Global Commerce s.r.l., si occupa della commercializzazione di cereali e prodotti per l’agricoltura.

Nasce nel 2005 dalla dinamicità di due giovani imprenditori del sud Italia, profondi conoscitori ed estimatori delle radici culturali del proprio territorio che decisero di esaltarne caratteristiche e potenzialità produttive mediante una spinta innovativa fatta di nuove tecnologie, efficientamento di processo e modernizzazione dei servizi.

Un esperienza partita dalla Regione Basilicata, sede dell’azienda, estesasi in pochi anni a tutto il territorio nazionale con significativi margini di crescita: un incremento di fatturato del 211% e un aumento del volume d’affari del 249% negli ultimi 5 anni.

La società vanta oggi una capacità produttiva di prodotti cerealicoli di 15.000 tonnellate l’anno, con più di 200 produttori coinvolti e oltre 4.000 ettari di terreno coltivati e monitorati.

agrimelfi 15000 tonnellate

 

COSA FACCIAMO 

Alla base della filosofia aziendale c’è un approccio nuovo del concetto di filiera: l’azienda è il punto di congiunzione tra industrie produttrici/trasformatrici e imprenditori agricoli e si preoccupa di bilanciare, in modo ragionato, domanda industriale e offerta di prodotto per ottenere una produzione mirata, rispondente a specifiche caratteristiche organolettiche, nutrizionali e qualitative.

Agrimelfi segue tutto l’iter di produzione: dalla selezione delle sementi al conferimento del prodotto finito al cliente, passando per la preparazione del letto di coltivazione, il monitoraggio delle colture, le pratiche di difesa preventive e correttive, i controlli qualitativi e lo stoccaggio dei prodotti.

Fondamentali, quindi, per lo svolgimento delle attività, sono i concetti di tracciabilità del prodotto, attenta supervisione delle fasi produttive, oltre alla predilezione per un commercio ecosostenibile.

agrimelfi seguiamo fase

 

COME LO FACCIAMO 

Sulla base di particolari richieste industriali, infatti, la struttura sottoscrive accordi di fornitura con la propria rete di agricoltori, garantendo tutto il supporto necessario per ottenere un prodotto di alta qualità.

Dalla semina al raccolto, l’azienda fornisce ai produttori le migliori materie prime (semi, concimi, diserbanti, fertilizzanti, ecc.) e li accompagna in tutte le fasi della lavorazione mediante una consulenza specializzata atta a garantire preziose informazioni circa le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dei terreni.

Un’equipe di tecnici esperti, infatti, è presente in maniera costante sui territori di produzione e, grazie a prelievi e analisi di varia natura, evidenzia, per esempio, gli apporti nutrizionali del terreno o la presenza di avversità parassitarie e attiva, ove necessario, interventi correttivi specifici.

L’azienda, inoltre, si avvale di una piattaforma di monitoraggio dedicata allo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni (Decision Support Systems, DSSs) per la gestione sostenibile delle colture che, grazie all’integrazione di dati sull’andamento meteorologico, lo sviluppo fenologico delle colture e algoritmi matematici, fornisce all’utente informazioni preziose su gestione della coltura, impatto ambientale, sviluppo della pianta, stima della produzione, stress termici e idrici.

Il ciclo di produzione si conclude con accurate analisi che permettono di testare, su cereali e semi, molteplici parametri (umidità, proteine, olio, amido, ecc.) grazie all’utilizzo di sofisticate apparecchiature presenti nei due centri di smistamento temporaneo dell’azienda.

L’insieme di tutti questi elementi permette un utilizzo più razionale delle risorse e un miglioramento significativo degli standard qualitativi del prodotto, realizzando un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

Agrimelfi come lo facciamo

 

PRODOTTI

Agrimelfi commercializza grano duro, grano tenero, orzo, avena, mais, favino, ceci, fagioli, piselli e lenticchie in qualsiasi varietà e specie, rispondendo in maniera esaustiva a tutte le specifiche richieste dei clienti.

L’azienda, infatti, oltre ad avviare coltivazioni mirate che permettono la scelta e la selezione delle sementi, detiene, in tutta Italia, una capillare rete di contatti in grado di approvvigionare qualsiasi varietà di prodotto tra i cereali e i legumi indicati.

Negli ultimi anni, Agrimelfi ha sottoscritto numerosi contratti di filiera su tutto il territorio nazionale per la produzione e la vendita/distribuzione di grano duro, grano tenero, orzo da birra e ceci.

L’azienda commercializza, inoltre, sementi, concimi, fertilizzanti, agrofarmaci, mangimi e macchinari per la meccanizzazione agricola presso il suo centro vendita sito a Melfi, in Basilicata.

agrimelfi prodotti

 

I CLIENTI 

Agrimelfi vanta importanti clienti su tutto il territorio nazionale. Fornisce orzo da birra ad Agroalimentare Sud S.p.A. (società che conferisce materie prime a multinazionali del calibro di Heineken, Carlsberg e Peroni) e grano duro alle principali aziende pastaie italiane.

agrimelfi migliori materie

agrimelfi finale