AD ATELLA IL SUGGESTIVO PRESEPE VIVENTE CON I BAMBINI DELLA SCUOLA: ECCO LE FOTO

Ieri sera ad Atella si è tenuto il suggestivo presepe vivente organizzato dai bambini e dal corpo docente della scuola primaria.

Un percorso unico articolato tra le vie del centro storico, dove i vari spazi abitativi e commerciali, nonché gli angoli caratteristici del paese, si sono trasformati in botteghe artigianali e osterie.

Un percorso ben studiato, con tanto di mappa e la collaborazione del personale della Protezione Civile che ha affiancato gli organizzatori e ha fornito informazioni ai visitatori fino alle 21:00, ora di chiusura della manifestazione.

Punto di riferimento la bellissima Torre Angioina dove all’esterno è stato allestito un piccolo recinto con pecore e agnellini, mentre all’interno un coro di angeli ha intonato le canzoni di Natale attorno alla Natività.

Un apprezzamento va ai tanti bambini che si sono impegnati per la realizzazione di un momento suggestivo e al corpo docente che ha lavorato in questi mesi per dare ad Atella e ai visitatori un sapore inedito ma allo stesso tempo tradizionale.

Di seguito le foto della serata.