A VENOSA IL GRAN GALA DELL’UNICEF CHE SOSTIENE E PROTEGGE I BAMBINI!

Si terrà a Venosa il “Gran Gala di Danza, Musica, Poesia, Recitazione, Pittura e Canto” organizzato dal Comitato Provinciale Unicef e in programma Lunedì 10 Aprile alle ore 17:00 presso il Teatro Lovaglio.

La Prof.ssa Giulia Di Stasi, responsabile eventi del Comitato, e Mario Coviello, presidente del Comitato, hanno coinvolto le realtà di tutto il Vulture-Melfese, come Melfi, Rionero, Lavello e Venosa, invitando associazioni pubbliche e private, amministrazioni comunali e istituzioni regionali.

Le sezioni di danza saranno curate dalle scuole di danza Giselle e Venusia di Venosa, Libertas Club di Lavello e Libertas Body Planet di Melfi con Roberta Bozza del Teatro dell’Opera di Roma e Claudia D’Antonio e Salvatore Manzo del Teatro San Carlo di Napoli.

La musica sarà presentata dal Liceo Musicale e dall’Istituto Comprensivo di Venosa, dalla banda “Senza Problemi” dei Padri Trinitari di Venosa e dal flautista Mario Bruno dell’orchestra giovanile del teatro dell’opera di Roma. Il canto sarà affidato al soprano Monica Paciolla e al basso Francesco Serra, accompagnati al pianoforte da Milena Bruno.

Spazio anche alla poesia con il dottore Salvatore Accardo e la recitazione con “La bottega Teatro San Domenico” diretta da M.A. Di Corato di Venosa e la Compagnia “2×2” di M. Mancone di Lavello.

Unicef, ricordiamo, è un organo delle Nazioni Unite che si impegna in centinaia di Paesi ad aiutare milioni di bambini che vivono situazioni di degrado e/o pericolo come le guerre e la povertà.

Di seguito la locandina.

17758574_10210845386588283_7387647568249042924_o