A VENOSA CRESCE L’ATTESA PER IL MAGICO CONCERTO DI NATALE! SCOPRI IL PROGRAMMA

Tutto pronto al Castello di Venosa per il suggestivo Concerto di Natale in programma domani, Mercoledì 21 Dicembre a partire dalle ore 17:00.

La manifestazione, che prende il nome di “InCanto di Natale“, è stata ideata dalla Polifonica Rosa Ponselle e vede alla direzione il Maestro Giuseppe Ciaramella.

Il progetto musicale si caratterizza per un innovativo modo di affrontare il repertorio della musica sacra, come della canzone classica napoletana arrangiata per coro polifonico, dedicando inoltre una parte della sua attività creativa alla musica contemporanea.

Giuseppe Ciaramella ha un curriculum di tutto rispetto: diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Strumentazione per Banda, Didattica della Musica, Canto Lirico, Canto Didattico, Diplome Superieur de Concertiste de Musique de Chambre e Diplome d’Orchestration e Direction (Parigi).

Si è esibito alla presenza di Capi di Stato e di sua Santità Giovanni Paolo II. Ha pubblicato saggi per lo studio della musica editi da “Santabarbara Edizioni” e “Nuova Cinquecolli”. Svolge attività artistica in tutta Europa collaborando con importanti interpreti sia vocali che strumentali, vincitore di svariati Concorsi Pianistici, da Camera ed a Cattedra (titoli ed esami) per l’insegnamento nei Conservatori Statali; è docente titolare presso il Conservatorio Statale di Musica “G. da Venosa” di Potenza.

Insomma, è un concerto davvero unico per Venosa che non si può assolutamente perdere!