A MELFI TORNA DOPO ANNI DI ASSENZA LA FESTA DELL’UNITÀ, TRA GLI OSPITI IL DEPUTATO GIANNI CUPERLO! QUI IL PROGRAMMA

Dopo alcuni anni di assenza torna a Melfi la Festa dell’Unità, in programma Sabato 22 e Domenica 23 Luglio nella villetta Araneo antistante la sezione del Partito Democratico.

La festa partirà con l’intitolazione della sede ad Antonio Luongo, importante figura del centrosinistra lucano venuto a mancare improvvisamente nel Dicembre 2015 e al quale i dem erano profondamente legati.

Alla cerimonia di Sabato 22 alle ore 18:00 parteciperanno il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Vito De Filippo, il parlamentare Salvatore Margiotta, il capogruppo dem in consiglio regionale Roberto Cifarelli, i consiglieri Vito Giuzio, Piero Lacorazza e Vito Santarsiero, il presidente dell’Anci regionale Salvatore Adduce.

Seguirà il dibattito “Ritorno al futuro. Il destino della sinistra” con il parlamentare Gianni Cuperlo e il giornalista e politologo Claudio Velardi.

Non mancheranno gli spazi dedicati alla musica e al ristoro con un percorso enogastronomico che privilegerà i prodotti locali tra cui: formaggi e salumi, caciocavallo impiccato, maialino nero lucano, vino e birre artigianali, prodotti a base di canapa, miele, pasticceria gluten free e gelateria artigianale.

Per i bambini tanta animazione e il parco con i gonfiabili Domenica a partire dalle 10:00 e lo spettacolo dei burattini alle 18:00.

Per quanto riguarda la parte musicale, Sabato sera alle ore 21:00 si esibiranno i Chromatic Sense, mentre Domenica, sempre alle 21:00, potremo ascoltare i Breeze.

La Festa dell’Unità si concluderà con l’estrazione dei premi della lotteria alle ore 22:00.

Di seguito il programma completo.