A MELFI IL CONCORSO PER IL LOGO UFFICIALE DEL MILLENARIO: C’È ANCHE UN RICCO PREMIO! ECCO CHI PUÒ PARTECIPARE

Con il 1° Gennaio 2018 Melfi entra ufficialmente nell’anno delle celebrazioni del millenario della fortificazione della città.

Un momento storico, unico, irripetibile atteso da anni.

L’amministrazione comunale sta lavorando per proporre una serie di grandi eventi e di interventi per fare di Melfi capitale della cultura e della storia.

Una celebrazione così importante non poteva non contenere un logo ufficiale.

E così è stato indetto un concorso per realizzare un marchio/logotipo evocativo e rappresentativo che sintetizzi la celebrazione dei mille anni della Città – “Melfi 2018”.

Il marchio deve garantire la più vasta gamma di applicazioni possibili in termini di diffusione dell’immagine della città e quindi mantenere la sua identità e riconoscibilità su vari materiali e formati (luoghi pubblici, sito istituzionale, carta intestata del Comune e di altre organizzazioni pubbliche e private, poster, dépliant, t shirt ecc.).

Sono ammessi a partecipare al concorso, individualmente o in forma associata:

  • imprese, Società e Agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, marketing, pubblicità e comunicazione;
  • professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata;
  • laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica pubblicitaria, design e arti, belle arti, liceo artistico;
  • studenti regolarmente iscritti al liceo artistico o alle Università pubbliche o private nelle seguenti discipline: Architettura, Design e Arti, Grafica pubblicitaria.

Si può inviare il lavoro entro e non oltre le ore 12:00 del 23 Gennaio 2018.

Dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte si provvederà alla nomina della Commissione giudicatrice del concorso di idee, di cui al presente bando. La Commissione motiverà la scelta del vincitore e approverà la graduatoria. L’Amministrazione Comunale, in accordo con il vincitore, potrà chiedere allo stesso eventuali e non sostanziali modifiche.

Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio in denaro ammontante ad €. 3.000,00 al lordo delle imposte di legge. I concorrenti che partecipano al concorso come raggruppamento temporaneo hanno diritto, qualora vincitori, ad un solo premio.

Sul sito web del Comune di Melfi sono presenti il bando completo, le domande di partecipazione ed una approfondita scheda storica di accompagnamento a questo millenario.

Sprigionate dunque la vostra fantasia per un evento senza precedenti.

Che le celebrazioni abbiano inizio.