A MELFI È SEMPRE FORTE IL RICORDO DEL CARO MAURO TARTAGLIA: ALLA SUA MEMORIA UN EVENTO SPECIALE

Melfi ha deciso di lanciare il 1° Memorial in ricordo di Mauro Tartaglia, stimato concittadino e intellettuale melfitano scomparso nel Gennaio scorso.

Una perdita dolorosa per tutta la comunità che vuole ricordarlo attraverso le sue parole, il suo impegno, il suo amore per la città e la politica.

Socialista e democratico, il professore Tartaglia si è sempre contraddistinto per un pensiero modernista della società civile del Vulture-Melfese, abbracciando posizioni di rinnovamento e di rilancio dell’area.

Grande cultore di Francesco Saverio Nitti, ha avuto un ruolo rilevante sin dai tempi della costituzione del centro studi dedicato allo statista, stringendo una fitta collaborazione con la figlia Filomena Nitti Bovet.

Il 1° Memorial si terrà in due giorni, Venerdì 26 e Sabato 27 Maggio.

Tanti gli appuntamenti in programma, tra cui la proiezione del docufilm “L’ultimo viaggio del conte rosso“, per la regia di Fabiana Antonioli, prevista al Centro Nitti Venerdì 26 Maggio alle ore 17:30: interverranno, oltre alla regista, il sindaco di Melfi Livio Valvano, il presidente del Toro Club Melfi Gianluca Tartaglia, l’ex calciatore e allenatore Antonio Giammarinaro, il presidente del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata Domenico Beccaria e il direttore dello stesso Museo Giampaolo Muliari.

Sabato 27 Maggio, invece, spazio allo sport con il torneo di calcio categoria “Esordienti” allo Stadio “A. Valerio” alle ore 15:00 e alle 18:00 attività di base per le categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci” e “Pulcini”. Madrina dell’evento la giornalista Annamaria Sodano e ospite d’onore l’ex campione di Spagna ’82 Franco Selvaggi.

Una commemorazione che manterrà sempre più viva l’immagine di un grande e stimato cittadino melfitano.

Di seguito la locandina con il programma.

tartaglia