A MELFI E LAVELLO NUOVE PANCHINE ROSSE PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche Melfi e Lavello si uniscono al coro dei Comuni del Vulture-Melfese per dire basta alla violenza contro le donne.

Lo fanno aderendo al progetto “Panchine rosse“: si tratta di installare una panchina verniciata di rosso che da diverso tempo è diventato il simbolo di questa lotta.

A Melfi la panchina sorgerà in Via Foggia con un evento previsto per Venerdì 25 Novembre alle ore 10,00.

Sono state coinvolte le associazioni femminili come Cif e Fidapa nonché gli studenti del Liceo Artistico di Melfi che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della panchina.

Il Comune di Lavello ha deciso di installare una panchina rossa in via Roma, nello spazio antistante la Biblioteca Comunale, per rappresentare un atto simbolico di estrema visibilità e per consentire a tutti di non rimuovere un tema che troppo spesso viene banalizzato, trattato con pericolosa indulgenza o se non addirittura dimenticato.

Il Comune invita pertanto la cittadinanza a partecipare all’evento che si terrà sempre Venerdì 25 Novembre alle ore 10,30 in Piazza Sacro Cuore, dove istituzioni ed altre rappresentanze promuoveranno l’iniziativa per dire basta al femminicidio e che si concluderà con l’inaugurazione della panchina rossa, diventata simbolo di un tema che affligge la società civile.

Di seguito la locandina dell’evento di Lavello.

lavello