A LAVELLO PER DISCUTERE DEL FUTURO DI FIAT E DELL’INDUSTRIA. I DETTAGLI

Domani, 3 Ottobre alle ore 18:00 presso la sala verde del Sacro Cuore a Lavello, FronteDem organizzerà un incontro dove parteciperanno diversi esponenti dei sindacati e del consiglio regionale dei Basilicata.

Tema dell’evento sarà il ruolo di FIAT e di Industria 4.0, il Piano che punta a digitalizzare e interconnettere tutta la filiera produttiva, dai produttori di materie prime fino ai consumatori, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

È necessario impostare, da subito, azioni e strategie di politiche industriale e relative al mercato del lavoro, implementando in una prospettiva ampia e trasversale le competenze, il mondo della scuola, dell’università e della ricerca.

All’iniziativa parteciperà il consigliere regionale Piero Lacorazza e i tre segretari regionali, Roberto D’Andrea della FIOM, Gerardo Evangelista della FIM e Marco Lomio della UILM.

Sono ormai più di 15 gli appuntamenti che Fronte Democratico Basilicata ha promosso negli ultimi mesi e, come ha dichiarato, continuerà ancora a dialogare con cittadini ed amministratori, per scrivere insieme un manifesto per il Riscatto della Basilicata.

22155167_777129129125545_338033119_n