A LAVELLO LA LETTURA COME GIOCO CON LO SCRITTORE GIANLUCA!

Di recente, il Museo Civico Antiquarium di Lavello ha accolto i bambini in un viaggio tra storia e letteratura.

Lo scrittore Gianluca Caporaso, ospite d’onore dell’evento, ha accompagnato i piccoli in questo percorso formativo, ma anche divertente.

Come ci spiega una nota:

“Le sue storie e le storie provenienti dai Paesi del Mondo e dai grandi autori della letteratura classica.

Il suo racconto ha spaziato da Filemone e Bauci di Ovidio alle letture dei suoi testi, pensati a misura di bambino.

L’interazione vivace con i bambini, attraverso il coinvolgimento nella costruzione di nuove storie, ha riempito di entusiasmo il Museo Civico Antiquarium.

Il sostegno dell’amministrazione comunale all’evento, nella persona dell’assessore alla cultura Luigia Carlone, ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della comunità nella costruzione di momenti culturali, soprattutto quando permettono di avvicinare i più piccoli alla lettura.

Con l’organizzazione dell’evento (una fantastica notte in Museo), l’associazione Mac ha dato ancora una volta evidenza di quanto i valori fondanti della propria attività siano legati alla condivisione e alla possibilità di rendere il Museo un luogo aperto.

Il Museo Civico Antiquarium, con la sua simbologia cromatica, d’altra parte, è stato ideato con l’intento di costruire un luogo stimolante in cui condividere momenti culturali, dove il sapere si mescola al divertimento.”

Complimenti a questa meravigliosa iniziativa, volta a contribuire nella formazione culturale e spirituale di coloro che rappresentano le promesse del futuro: i bambini.

Di seguito, due foto dell’evento.