A LAVELLO IL CARNEVALE PIÙ SENTITO E DIVERTENTE CON UN GRANDE OSPITE D’ECCEZIONE!

Un evento nell’evento.

Il Premio Rosso Domino che andrà in scena a Lavello Mercoledì 17 Gennaio alle ore 19:30 sarà infatti occasione per annunciare il Carnevale cittadino, ossatura forte di una tradizione tanto antica quanto particolarmente sentita dalla comunità.

Quest’anno il Premio verrà conferito al professore Vito Cerone, consegnato direttamente dal presidente della BCC di Gaudiano di Lavello, dr. Sante Bruno, e dal presidente del consiglio comunale, Raffaele Avigliano.

Ad introdurre la serata il sindaco di Lavello, Sabino Altobello, e l’assessora alla cultura, Giovanna De Luca.

Seguirà quindi la presentazione del programma del Carnevale 2018 e dei Festini a cura della Pro Loco “F. Ricciuti”.

Il Carnevale lavellese nel corso del tempo è riuscito a preservare sia il Domino, costume prevalentemente rosso, che i Festini, tipiche feste da ballo che avvengono ogni Sabato notte fino all’alba.

Esso fa da spartiacque nei due momenti di intenso lavoro nei campi, è il momento in cui dedicarsi all’amore e al divertimento senza limiti, in cui non ci sono più padroni e braccianti, ma uomini con il domino nascosti dalla maschera che ne annulla ogni ceto e ogni differenza sociale.

La maschera ha il ruolo di sovvertire l’ordine severo del lavoro nei campi, in cui un semplice bracciante può ballare di nascosto con la figlia del padrone, ed innamorarsene anche, segretamente.

La serata proseguirà con un grande momento di spettacolo: ospite d’eccezione Paolo Caiazzo direttamente da Made in Sud. Il noto comico, nato alle porte di Napoli, ha coltivato un incredibile talento per la comicità sin da giovane, ottenendo numerosi riconoscimenti e partecipando a trasmissioni cult come Zelig Off, Colorado Cafè, Domenica In.

Non mancheranno i momenti musicali con il M° Milena Bruno e il cantautore Mauro Vulpio e la proiezione fotografica “Le stagioni dell’anima” di Vincenzo Nesta.

Condurrà la serata Oscar Pennacchi.

Di seguito la locandina.