41ENNE DEL FOGGIANO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO E FURTO, I CARABINIERI DI VENOSA E GENZANO…

I militari della Stazione Carabinieri di Genzano di Lucania, coadiuvati dal Comando di Venosa, nella serata di ieri hanno arrestato un 41enne censurato di San Severo (FG), in attuazione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Potenza, per i reati di tentato omicidio, furto aggravato e favoreggiamento reale.

L’uomo, che al momento risultava affidato in prova presso una comunità terapeutica della provincia potentina, tra la fine del 1995 e l’estate del 2013, in San Severo (FG) e Torremaggiore (FG), si era reso responsabile dei reati sopracitati, in relazione alle quali aveva però usufruito finora dei previsti benefici di Legge.

Il provvedimento eseguito ieri da militari della locale Arma è scaturito dall’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano, della sentenza che disponeva altresì la revoca dell’affidamento in prova del 41enne e il trasferimento in carcere.

Alla luce di ciò pertanto, al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Potenza, per espiare la restante pena di anni 8, mesi 1 e giorni 29 di reclusione.